Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
Rimedi omeopatici

Lac Caninum

lac caninumIl rimedio omeopatico Lac Caninum ha matrice materiale nel mondo animale, nel latte di cagna.

In passato gli fu accreditato l’effetto di constrare veleni letali e fu utilizzato con successo nella cura della difterite.

I primi proving del rimedio omeopatico Lac Caninum vennero effettuati alla fine dell’Ottocento nella scuola omeopatica in USA in cui lavoravano J.T. Kent e K. Hering.

Caratteristiche

Rispetto al latte umano, il latte di cagna ha maggiore contenuto di grassi, proteine e sali minerali ma risulta più povero di lattosio. Contiene calcio, fosforo, potassio, magnesio, cloro e zolfo, che conferiscono elasticità e, tra gli oligoelementi, prevale lo zinco. La presenza di elementi così importanti in omeopatia, rende estremamente ricco dal punto di vista farmacodinamico il rimedio Lac Caninum.

Nel latte canino sono presenti anche ormoni che svolgono funzioni molto importanti, tra cui: prolattina, estrogeni e progesterone.

Il latte viene prelevato da una cagna in allattamento, a 15 giorni dal parto e il procedimento di preparazione del rimedio omeopatico ha immediatamente inizio.

Per quali patologie è indicato Lac Caninum?

Il procedimento di preparazione del rimedio omeopatico con Diluizione-Dinamizzazione rende il rimedio Lac Caninum incapace di nuocere (purchè sia prescritto secondo il metodo hahnemaniano) ed estrinseca moltissime altre proprietà curative che la sostanza grezza non dinamizzata non possiede.

L’omeopatia unicista è una disciplina medica e come tale è necessario che sia un Medico ad effettuare la prescrizione. Il Medico Omeopata che, oltre ad avere una Laurea in Medicina, ha un diploma di specializzazione rilasciato da una Scuola di Omeopatia, stabilisce se il rimedio Lac Caninum è indicato nel caso in oggetto analizzando il Ritratto sintomatologico della persona da curare, delineato con Colloquio omeopatico e Analisi del caso. La soluzione online? Visita Omeopatia Dinamica: ora l’omeopatia classica è sul web con percorso informativo, conoscitivo e curativo. Se sei interessato al Videocolloquio, compila il Questionario


Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.