Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
Rimedi omeopatici

Tarentula Hispanica

tarentula hispanicaIl rimedio omeopatico Tarentula Hispanica ha matrice materiale nel ragno comunemente chiamato ragno lupo, la Lycosa tarentula, appartenente alla famiglia dei Lycosiadae, simile ad un lupo per la grande velocità che caratterizza i suoi movimenti durante la caccia. Vive principalmente in Italia e Spagna. Ed è proprio in Puglia che viene chiamato tarantola, dove ha dato origine alla credenza che un suo morso causasse la malattia nota come tarantismo e che potesse essere curata saltando e ballando in modo molto… energico. Nel 1979 si scoprì che i movimenti estremamente energici e quasi convulsi ed estenuanti del ballo provocano il rilascio di endorfine che, unitamente all’assunzione di grandi quantità d’acqua, talvolta può portare alla risoluzione.

Oggi, comunemente e impropriamente, si annoverano tra le tarantole anche ragni giganti il cui habitat naturale è l’Africa. E nell’immaginario la tarantola è un animale grande e terrificante, il cui morso è mortale. Tuttavia, delle 800 specie note sotto questo nome, nessuna di esse è mortale per l’uomo e il morso dà origine ad effetti molto simili a quelli provocati dalla puntura di una vespa.

Il mito…

Nella mitologia greca, Aracne era una ragazza di Lidia, eccezionalmente brava nella tessitura. Decise di sfidare la dea Atena e la trama del vestito che stava tessendo risultò oltraggiosa per gli dei, poichè mostrava in modo ironico le astuzie degli dei nei loro intrighi amorosi. Atena si adirò e decise di punire l’arroganza della ragazza trasformandola in ragno, costringendola a tessere per sempre dalla bocca e al contempo… a tessere il contenuto del suo cuore.

Per quali patologie è indicato Tarentula Hispanica?

Il  procedimento di preparazione del rimedio omeopatico con Diluizione-Dinamizzazione rende il rimedio Tarentula Hispanica incapace di nuocere (purchè sia prescritto secondo il metodo hahnemaniano) ed estrinseca moltissime altre proprietà curative che la sostanza grezza non dinamizzata non possiede.

L’omeopatia unicista è una disciplina medica e come tale è necessario che sia un Medico ad effettuare la prescrizione. Il Medico Omeopata che, oltre ad avere una Laurea in Medicina, ha un diploma di specializzazione rilasciato da una Scuola di Omeopatia, stabilisce se il rimedio Tarentula Hispanica è indicato nel caso in oggetto analizzando il Ritratto sintomatologico della persona da curare, delineato con Colloquio omeopatico e Analisi del caso. La soluzione online? Visita Omeopatia Dinamica: ora l’omeopatia classica è sul web con percorso informativo, conoscitivo e curativo. Se sei interessato al Videocolloquio, compila il Questionario

 


Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.