Entra in chat
X
Iscriviti alla newsletter
per ricevere i nuovi articoli!
{Omeopatia, Nutrizione, Psicologia}
Accetto il trattamento, letta l'informativa
 
Malattie da raffreddamento

Influenza: quando funziona l’omeopatia?

L’influenza è la malattia più curata con rimedi omeopatici ma è anche la malattia in cui la scelta del rimedio con il metodo clinico dell’omeopatia classica è più spesso sostituita da scelte generiche e casuali.

Non ci sono persone che rispondono bene all’omeopatia e persone che non rispondono e non ci sono casi di influenza in cui l’omeopatia non funziona, piuttosto ci sono casi in cui il rimedio assunto è il rimedio “giusto” e casi in cui lo stesso rimedio non è per nulla indicato. Non c’è un’omeopatia “seria” e un’omeopatia “facile”: l’omeopatia è una sola e la scelta del rimedio curativo richiede, anche per la cura di un brutto raffreddore, l’Analisi del caso individuale.

Non ci sono malattie banali, tranne le indisposizioni che l’organismo risolve da sè in breve tempo. Un’influenza non è in sè una malattia grave ma non è affatto banale. L’influenza si verifica solo se l’organismo è suscettibile e dunque solo se la dinamica di salute della persona è in uno stato di specifica difficoltà. 

Woman reading label of organic productLa malattia influenzale dà in ogni ammalato sintomi con caratteristiche specifiche, cui il rimedio “giusto” (ovvero curativo) corrisponde secondo la Legge di Similitudine. Il rimedio curativo risolve i sintomi insieme alla suscettibilità senza la quale non si “sarebbe presa” l’influenza.

influenza 2Con il rimedio appropriato il miglioramento è rapido, poichè  la forza vitale non è più suscettibile e la malattia influenzale risulta eradicata: migliorano subito debolezza e malumore, dolori e inappetenza ed entro poche ore la febbre  scende, la tosse si fluidifica e il raffreddore si placa.

Se non si ha un medico omeopata di riferimento la Consulenza Omeopatica online in Videocolloquio con il Medico di Omeopatia Dinamica è una pratica soluzione in giornata. Per saperne di più leggi lo speciale Omeopatia e Influenza e guarda il video “Influenza e omeopatia: cura rapida ed efficace

Etichette: , , , , , , , ,

Se hai un dubbio o vuoi lasciare una domanda,
il Medico omeopata risponderà appena possibile.